I nostri valori

Non abbiamo ideologie,
ma crediamo fermamente che

… a livello comunale
non servano destra,
centro o sinistra.

Sin dalla nostra nascita siamo confrontati con la richiesta di posizionarci “a destra, al centro o a sinistra”. Siamo e resteremo convinti che a livello comunale non occorra ideologia: non saranno idee di fondo su Stato e società a risolvere le questioni più annose, trovare maggioranze per realizzare gli investimenti o la messa a disposizione di servizi per i cittadini. Nel 2008, 2012, 2016 e ora, nel 2020, ci presentiamo come un gruppo completamente apartitico.
Gli ultimi 8 anni lo hanno dimostrato ampiamente: solo dialogando apertamente con tutte le altre forze politiche è possibile trovare consensi e maggioranze. La ricetta rimane la stessa anche in futuro: Melide è di tutti e insieme è possibile realizzare grandi cose.

… solo la
collaborazione
porta a frutti

… la politica
comunale
è di tutti!

Come lista civica, apartitica, riteniamo di aver un compito importante nel coinvolgimento di tutta la popolazione nella cosa pubblica. Avvicinando al comune i cittadini – di tutte le età, estrazioni sociali o sesso – sarà più facile illustrare le difficoltà e le opportunità nella gestione di Melide e insieme sarà più facile individuare problemi, trovare compromessi e soluzioni.

Raggiungere risultati favorevoli alle elezioni
non può essere l’obiettivo di un gruppo politico,
ma può solo essere la premessa e l’opportunità concessa
dalla popolazione per rimboccarsi le maniche e realizzare,
insieme alle forze con un dialogo costruttivo, progetti,
servizi e novità per un Comune all’avanguardia.

Vieni a conoscerci anche tu!
Contattaci e avvicinati con noi alle prossime elezioni aiutando a mettere le priorità giuste per Melide

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL